La storia del Ristorante L’Aragosta, che è tutta legata a Giovanni, nasce nel 1985 quando, dopo diversi passaggi in altrettante cucine di ristoranti situati nei dintorni di Amantea, riuscì ad avere un locale tutto suo.Nella media, i ristoranti di quel tempo erano solo un posto dove andare a “mangiare” frettolosamente.

L’apertura dell’Aragosta, costituì una rivoluzione della ristorazione lungo tutta la fascia costiera del Sud tirreno cosentino e oltre. Giovanni, specialista in piatti di mare e graniticamente convinto che al ristorante si deve andare per degustare pietanze diverse da quelle che si consumano nella propria casa, portò sulla tavola le ostriche, le aragoste, il caviale. Il tutto arricchito da un servizio impeccabile e da una carta dei vini eccellente.

Per il suo modo di operare, nel volgere di breve tempo, conquistò e detenne per sei anni la stella Michelin, insieme al celebrato Alia di Castrovillari e all’Approdo di Vibo Marina. Erano gli unici tre ristoranti  in Calabria a fregiarsi di questo contrassegno.

Ancora oggi, dopo venticinque anni di attività, l’impronta non è cambiata e l’Aragosta, che utilizza rigorosamente prodotti regionali di prima qualità – tra questi la cipolla rossa di Tropea, la bottarga di tonno ed il gelato al cedro – resta un punto di riferimento importante nel panorama della ristorazione regionale.

All’eccellente carta dei vini, che comprende i migliori, alcuni provenienti anche da altre parti del mondo, oltre a quelli regionali, si è aggiunta anche la carta degli oli d’oliva extravergine di tutta Italia.

Sergio Zanardi

   
Gambero Rosso 2013 Guida Michelin 2013
Guide
Stella del Maestro MIMMO ROTELLA
donata per l'occasione di un'ottima cena.



Guide

Ristorante L'aragosta di Bazzarelli Giovanni & C. s.a.s
Strada Statale 18, Km 335, 88040 Marina di Nocera Terinese CZ - Cell 366.3539167 - Tel 0968.93385 - Fax 0968.938975 - info@ristorantelaragosta.com